Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 08:39

Stagione balneare, si attendono indicazioni

Il sindaco incontra gli operatori balneari livornesi. Stagione garantita, ma si aspettano le linee guida. Sarà redatto un documento



LIVORNO — Si è svolto oggi nella sala convegni dei bagni Pancaldi, un incontro tra i balneari livornesi ed il sindaco Salvetti. Presenti anche l'assessora al bilancio con delega al demanio Viola Ferroni e il direttore generale del Comune Nicola Falleni.


Una riunione che è servita per capire come “difendere un'attività che sta a cuore a tutti i livornesi” ha detto il Sindaco ed ha proseguito “Bisogna partire dalla consapevolezza che la stagione balneare quest'anno sarà diversa dagli anni passati, ma dobbiamo essere pronti a partire. Da parte dell'Amministrazione Comunale c'è la volontà di facilitare al massimo le attività balneari”.

Gli operatori balneari hanno garantito l'apertura dei bagni anche se tra molteplici difficoltà e ancora privi di certezze relativamente alla data di inizio stagione ed alle modalità di gestione.
Durante l'incontro il Sindaco si è collegato on-line con l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo che ha dialogato direttamente con i balneari.

L'incontro è terminato con la decisione di redigere un documento, una sorta di report che riporti i punti essenziali per la gestione della riapertura e che chiarisca la specificità degli stabilimenti balneari livornesi che non sono assimilabili a quelli che si trovano sul lungomare sabbioso della Versilia o di Tirrenia e Marina di Pisa.
Il documento servirà al Comune come riferimento per l'organizzazione della stagione e per attivare un dialogo con la Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro