Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:LIVORNO13°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 17 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gigliola Cinquetti, Toto Cotugno e i Maneskin: ecco i tre italiani che hanno vinto l'Eurovision
Gigliola Cinquetti, Toto Cotugno e i Maneskin: ecco i tre italiani che hanno vinto l'Eurovision

Cronaca giovedì 15 maggio 2025 ore 14:28

Tenta di forzare una porta, arrestato

Foto di repertorio

Il fatto è avvenunto alle prime luci dell'alba nei locali di una agenzia assicurativa



LIVORNO — La polizia di Stato di Livorno ha arrestato un uomo per tentato furto aggravato mentre tentava di forzare l’ingresso di un’agenzia assicurativa.

Alle ore 5,30 circa di notte, due volanti della polizia sono state inviate in via Mastacchi in seguito ad segnalazione al numero di emergenza di rumori provenienti da un centro assicurativo, in particolar modo dal retro del locale che si affaccia in Piazza Saragat, presumendo che qualcuno avesse intenzione di compiere un furto.

Mentre una volante controllava le serrande dell’Agenzia postale in piazza Saragat l’altra percorreva il vialetto pedonale adiacente e in prossimità del cancellino che permette di accedere al giardino posto sul retro dell’agenzia, i poliziotti hanno notatl un uomo mentre tentava di forzare con un cacciavite la finestra sul retro dell'agenzia.


L'uomo, poi risultato un 37enne, cittadino tunisino senza fissa dimora con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e numerosi furti, ha provato a fuggire scavalcando la recinzione del giardino, ma è stato intercettato dai poliziotti della volante, posizionati lato Piazza Saragat, che sono riusciti a bloccarlo e gli hanno trovato addosso un coltello, un cacciavite e due torce.


L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Questura dove è stato arrestato per resistenza e tentato furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Due gli incendi divampati oggi in due diverse zone della città. Vigili del fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca