Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 05 agosto 2016 ore 14:30

The Space, interviene l'appaltatore

Dopo le prese di posizione sindacali e quelle istituzionali si registra l'intervento del Global Server che ha vinto l'appalto per le pulizie



LIVORNO — "Negli ultimi giorni, abbiamo letto sulla stampa locale molti articoli sulla vicenda relativa alle lavoratrici impiegate in un appalto di pulizie presso gli edifici di un noto Brand dell'esercizio cinematografico di Livorno.

In qualità di appaltatore - dice la nota dell'azienda che ha rilevato l'appalto del servizio - anche nell'interesse delle lavoratrici, riteniamo di dover far chiarezza su quanto stia realmente accadendo poiché molte delle informazioni pubblicate dai giornali, non sono esatte".

"In questa vicenda - dice ancora il Global Server - abbiamo sempre avuto l'obiettivo di intervenire sull'appalto al fine di renderlo sostenibile, salvaguardando nel contempo i livelli occupazionali.

Abbiamo chiarito i nostri obiettivi in tutte le sedi opportune ovvero alla Direzione territoriale del lavoro e presso la Regione Toscana"

In particolare, nell'incontro in Direzione Territoriale del Lavoro del primo agosto abbiamo offerto alle Organizzazioni sindacali un contratto di lavoro che, oltre a garantire i livelli occupazionali, prevedeva un accordo di premialità di secondo livello al fine di mantenere gli stessi livelli retributivi precedenti.

Riteniamo che la nostra sia un'ottima proposta, coerente con quanto abbiamo sempre sostenuto in tutte le sedi. Questo però, non è stato sufficiente ed i sindacati hanno rifiutato ogni tipo di accordo.

Noi ribadiamo che sia interesse di tutte le parti in causa rendere l'appalto sostenibile, salvaguardando i posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità