Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO8°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, fiori e lacrime sul luogo dell'incidente. Un testimone: «L'auto ha colpito prima il palo e poi la pianta»

Attualità lunedì 28 novembre 2022 ore 14:14

Nuovi totem per accedere ai servizi sanitari

Foto di repertorio

Saranno installati in vari punti della città e nelle farmacie. Ecco tutte le informazioni utili per gli utenti



LIVORNO — Giovedì 1 Dicembre saranno installati i nuovi totem regionali multifunzione nelle farmacie comunali Grande (piazza Grande), Corea (piazza Saragat) e Montebello (via Montebello) che vanno ad aggiungersi a quello nella farmacia La Rosa (via Settembrini), nel distretto di Fiorentina (via della Fiera di Sant’Antonino) e nell’atrio dell’ospedale. 

L'Asl attraverso una nota fa sapere che la sostituzione dei vecchi totem comporterà la sospensione per alcune ore del servizio.

I referti consultabili tramite i nuovi totem faranno riferimento direttamente al Fascicolo Sanitario Elettronico che rende disponibile gli esiti degli esami appena completi. Tramite i totem nelle farmacie è possibile effettuare il pagamento del ticket con bancomat e carte di credito senza addebito di spese aggiuntive. Per accedere ai servizi del totem è necessario aver la tessera sanitaria attivata e il relativo codice pin.

Le principali funzioni dei totem sono accessibili anche attraverso l’app regionale Toscana Salute. Tramite app è possibile consultare referti, pagare ticket sanitari, prenotare le analisi del sangue con Zerocode, scegliere il medico di famiglia, scaricare il libretto vaccinale e molti altri servizi.


Per utilizzare la app è necessario impostare sul proprio smartphone o tablet, un’identità digitale. Può essere fatto in due modi: con le credenziali Spid oppure inquadrando con la fotocamera del dispositivo l’immagine di un QrCode dopo averla stampata ai totem con tessera sanitaria e codice pin. L’app può gestire più identità digitali sullo stesso dispositivo quindi può essere utilizzata per se stessi, ma anche per i propri familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Claudio, 26 anni, ha vestito i panni di una delle 8 identità misteriose ai Soliti Ignoti, game show di Rai Uno condotto da Amadeus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità