QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 10°11° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca lunedì 08 luglio 2019 ore 13:55

Tromba d'aria, si contano i danni

Il fenomeno, circoscritto all'area nord della città, ha provocato il distacco di eternit da una tettoia e danneggiato alcuni capannoni industriali



LIVORNO — La tromba d'aria che si è abbattuta intorno alle 5,30 di questa mattina nella zona nord di Livorno, tra via Enriquez e via Firenze, ha provocato danni a diverse aziende e staccato pezzi di eternit da una tettoia.

I danni, sottolinea il Comune in una nota, sono soprattutto su proprietà private e riguardano le coperture. L'allarme è scattato al momento dell'apertura delle attività, quando proprietari e dipendenti si sono recati nelle proprie aziende, come ogni mattina e si sono resi conto del danno causato dalla calamità naturale.

Sul posto si sono subito recati protezione civile, vigili del fuoco e forze dell'ordine. La viabilità cittadina non ha subito disagi e non ci sono elementi di incolumità pubblica.

"Si sta lavorando per togliere detriti della copertura in eternit volati dalla tettoia della Trw, caduti in via della Ferrovie - aggiunge il Comune- In via Enriquez è intervenuto l'Aamps per preparare un preventivo. Sul posto sono presenti la protezione civile ed i tecnici dell'ufficio ambiente per la parte relativa ai rifiuti. In via Firenze ci sono piccoli detriti, recuperati dalle stesse aziende da cui sono volati. Tutto è nato e si è esaurito nella zona industriale/artigianale".

“ L'amministrazione comunale - ha dichiarato l'assessore al commercio, artigianato e turismo, Rocco Garufo  - è vicina alle aziende che hanno subito le conseguenze causate dalla calamità naturale ed al più presto contatterò i proprietari delle attività per capire l'entità dei danni ed in che modo l'amministrazione comunale può intervenire con un sostegno”.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità