Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 08 luglio 2019 ore 13:55

Tromba d'aria, si contano i danni

Il fenomeno, circoscritto all'area nord della città, ha provocato il distacco di eternit da una tettoia e danneggiato alcuni capannoni industriali



LIVORNO — La tromba d'aria che si è abbattuta intorno alle 5,30 di questa mattina nella zona nord di Livorno, tra via Enriquez e via Firenze, ha provocato danni a diverse aziende e staccato pezzi di eternit da una tettoia.

I danni, sottolinea il Comune in una nota, sono soprattutto su proprietà private e riguardano le coperture. L'allarme è scattato al momento dell'apertura delle attività, quando proprietari e dipendenti si sono recati nelle proprie aziende, come ogni mattina e si sono resi conto del danno causato dalla calamità naturale.

Sul posto si sono subito recati protezione civile, vigili del fuoco e forze dell'ordine. La viabilità cittadina non ha subito disagi e non ci sono elementi di incolumità pubblica.

"Si sta lavorando per togliere detriti della copertura in eternit volati dalla tettoia della Trw, caduti in via della Ferrovie - aggiunge il Comune- In via Enriquez è intervenuto l'Aamps per preparare un preventivo. Sul posto sono presenti la protezione civile ed i tecnici dell'ufficio ambiente per la parte relativa ai rifiuti. In via Firenze ci sono piccoli detriti, recuperati dalle stesse aziende da cui sono volati. Tutto è nato e si è esaurito nella zona industriale/artigianale".

“ L'amministrazione comunale - ha dichiarato l'assessore al commercio, artigianato e turismo, Rocco Garufo  - è vicina alle aziende che hanno subito le conseguenze causate dalla calamità naturale ed al più presto contatterò i proprietari delle attività per capire l'entità dei danni ed in che modo l'amministrazione comunale può intervenire con un sostegno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro