Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 22 ottobre 2017 ore 10:45

Un etto di droga sequestrato per le vie del centro

Controlli a tappeto della Guardia di Finanza hanno portaro alla denuncia di due persone e alla segnalazione di altre otto



LIVORNO — Serata di controlli serrati venerdì scorso per le Fiamme Gialle labroniche che hanno passato al setaccio diverse strade del centro per contrastare lo spaccio e la detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti. I controlli hanno portato al sequestro di circa un etto di droghe (in prevalenza hashish), alla denuncia di due persone per detenzione ai fini di spaccio e alla segnalazione di altre otto - tutte di età inferiore ai trent’anni - per uso personale di droga.

Le operazioni sono state condotte dal primo Nucleo Operativo del Gruppo della Guardia di Finanza di Livorno con l’impiego di 18 finanzieri e l’ausilio dei cani antidroga Tab e Dely. Interessate soprattutto le zone di Piazza Garibaldi, via Terrazzini, Piazza Grande, Piazza del Municipio e Piazza Cavour, oltre al Quartiere “Venezia”.

“L’attività svolta - dicono dalle Fiamme Gialle -, che si colloca in un quadro di stretta sinergia con le altre Forze di polizia,  è finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, diffuso sempre più anche tra i giovanissimi, destando preoccupazione nelle famiglie ed allarme sociale, considerata anche l’età media dei soggetti controllati, che si attesta al di sotto dei 30 anni. In tal senso, l’attività operativa è stata orientata, anche in abiti civili ed in maniera discreta, pure presso le adiacenze di luoghi ed esercizi notoriamente frequentati da giovani, al fine di prevenire forme di violenza e consentire agli utenti dei locali di trascorrere sereni momenti di convivialità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità