Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima volta di Kimi
La prima volta di Kimi

Attualità Giovedì 25 Febbraio 2016 ore 12:28

Cambio al vertice dell'accademia navale

Pierpaolo Ribuffo subentra a Maurizio Ertreo, in procinto si assumere un nuovo incarico. Questa mattina si è svolto il passaggio di consegne



LIVORNO — Il contrammiraglio Pierpaolo Ribuffo e' il nuovo comandante dell'Accademia navale di Livorno.

Ribuffo sostituisce nell'incarico Maurizio Ertreo, che dopo un anno e mezzo di permanenza a Livorno andrà ad assumere l'incarico di capo di stato maggiore del comando in capo della squadra navale.

"La mia raccomandazione -h detto Ertreo- e' che tutto ciò che avete fatto per me continuate a farlo anche per il comandante Ribuffo".

Il comandante Ribuffo, ha 51 anni, è un pilota di aerei plurimotore e di elicotteri. Dal luglio 2014 al febbraio di quest'anno è stato comandante del terzo gruppo navale, mentre dal marzo 2015 è stato comandante del dispositivo aereonavale di sorveglianza e sicurezza Mare Sicuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuta l'ambulanza con a bordo il medico ma per il centauro non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca