Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:47 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rapina nel Quadrilatero della moda: strappano il Rolex a 72enne con moglie e figlia
Milano, rapina nel Quadrilatero della moda: strappano il Rolex a 72enne con moglie e figlia

Attualità sabato 07 marzo 2020 ore 10:45

Un ponte per lo stombamento del Rio Maggiore

Proseguono i lavori di messa in sicurezza idraulica post-alluvione. Da domani scatteranno alcune modifiche, graduali, al traffico in zona stadio



LIVORNO — Continua la sinergia tra Genio Civile e Comune di Livorno nella gestione delle fondamentali opere di messa in sicurezza idraulica post-alluvione.

Già domani scatteranno alcune modifiche, graduali, al traffico nella zona stadio. Lo annuncia l'assessora alla Mobilità e Ambiente Giovanna Cepparello."L'intento condiviso - specifica l'assessore - è quello di mantenere i cittadini informati e di ascoltare le loro legittime istanze. Per quanto riguarda, in particolare, i lavori per lo stombamento del Rio Maggiore, uno dei rii che hanno causato più danni in occasione dell'ultima alluvione, si procederà a breve alla realizzazione del nuovo ponte su via Rodocanacchi. Per questo motivo - illustra l'assessora - la via resterà chiusa (a partire da metà marzo) e verrà istituito un divieto di sosta su parte di piazza Montello. Una volta terminato il ponte, presumibilmente in primavera, si procederà alla riapertura di via Rodocanacchi e alla chiusura di via dei Pensieri, anche in questo caso per la realizzazione del nuovo ponte sul rio stombato. Si ritiene che i lavori per quest'ultima opera possano essere contenuti temporalmente entro la fine dell'estate".L'assessora Cepparello precisa che eventuali modeste intensificazioni del traffico nelle strade limitrofe saranno monitorate e si limiteranno comunque alla durata dei lavori che, lo ricordiamo, sono finalizzati alla riduzione di rischio per l'intera area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All’ospedale di Livorno auguri e doni dal comandante dell’Arma dei Carabinieri ai piccoli degenti della Pediatria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità