Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 08:45
Un presidio contro la violenza di genere

NonUnaDiMeno organizza un presidio nell'ambito della Giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere
LIVORNO — Da alcuni anni la rete NonUnaDiMeno organizza in tutto il mondo manifestazioni denunciando ovunque forme di violenza che assumono varie caratteristiche.
A Livorno le attiviste di NonUnaDiMeno organizzano un presidio in presenza nel pomeriggio di sabato 28 novembre in piazza Venti settembre, dalle 16 alle 17,30.
"Saremo in piazza perché contro una violenza che agisce quotidianamente e concretamente sui corpi delle donne e di tutte le soggettività “non conformi” vogliamo rispondere con la presenza fisica dei nostri corpi in piazza.
Lo faremo con attenzione alla tutela della salute di tutti in considerazione delle necessità legate alla situazione sanitaria", è stato spiegato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI