Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 16:30
I bambini e la caccia al tesoro con l'I-phone

Appuntamento nell'area verde di villa Corridi. Gli alunni delle elementari alla scoperta della flora del parco con l'utilizzo di smartphone e tablet
LIVORNO — Nell’ambito della Primavera della Scienza 2016 domani, giovedì 28 aprile alle 9.45 nel parco di Villa Corridi si svolgerà un incontro con i bambini della classe 3a e della classe 5c della scuola primaria di Villa Corridi.
L’evento, organizzato dall’Istituto di Biometeorologia del Cnr di Livorno e in collaborazione con le insegnanti del plesso, consiste in una caccia al tesoro che utilizza la narrazione e i sistemi di telecomunicazione moderni per potenziare nei bambini la sensibilità ambientale e la conoscenza del territorio di appartenenza.
I bambini saranno guidati alla scoperta delle piante e dei beni artistici presenti nel parco attraverso l’uso dell’I-Phone e dell’I-Pad.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI