Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:LIVORNO16°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Cronaca lunedì 06 marzo 2017 ore 21:58

Un'ora sul grattacielo prima di buttarsi giù

il grattacielo di piazza Matteotti

Il ragazzo di 15 anni che si è suicidato gettandosi dal 26mo piano è stato ripreso dalle telecamere interne. E si sarebbe ripreso con il telefonino



LIVORNO — Emergono nuovi, tragici dettagli sulla morte del quindicenne che si è tolto la vita questa mattina a Livorno gettandosi dalla terrazza sul tetto del grattacielo di piazza Matteotti.

Il ragazzo è stato ripreso dalla telecamere di sorveglianza interne mentre entrava nell'edificio intorno alle 7.30, dopo aver lasciato lo scooter e lo zaino con i libri di scuola vicino a un cancello. L'adolescente ha raggiunto l'ultimo piano del palazzo ed è uscito sulla terrazza forzando il lucchetto che ne chiudeva l'accesso.

Un'ora dopo si è buttato giù. Un volo terribile finito contro il cofano di un'auto in sosta. 

Gli avventori di un bar hanno sentito lo schianto e, affacciatisi in strada, hanno visto il corpo del ragazzo e hanno chiamato i soccorsi.

Quando le ambulanze del 118 sono arrivate il quindicenne era ancora vivo ma, poco dopo, è spirato.

Dalle immagini delle telecamere di sorveglianze sembra che il ragazzo si sia ripreso con il cellulare mentre precipitava.

Sono in corso le indagini per ricostruire le motivazioni del gesto: il giovane andava bene a scuola e non risulta, al momento, che avesse problemi particolari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca