Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 15:30

Via alla riqualificazione della zona stazione

Nel progetto presentato dal Comune, interventi in piazza Dante e un centro di prima accoglienza nella palazzina ex Ferrhotel



LIVORNO — Il progetto fa capo al piano nazionale per la  riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane e degradate.

Finalizzato alla riduzione dei fenomeni di degrado e marginalità che si segnalano principalmente nella zona ad ovest della stazione Livorno Centrale, il progetto prevede la riqualificazione dello spazio urbano di piazza Dante e la ristrutturazione del primo piano
della palazzina ex Ferrhotel, di lato alla Stazione, da adibire a centro di prima accoglienza per persone senza fissa dimora.

Il costo complessivo del progetto ammonta a 2.370.274 di euro, di cui 2 milioni di euro a carico del Fondo per l'attuazione del piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate, e 370.274 euro come importo residuo del
finanziamento Piau - Porti e Stazioni del Comune di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità