comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Cervinia, la funivia presa d'assalto nonostante il Covid: polemiche sui social

Cronaca lunedì 12 ottobre 2020 ore 12:59

Via i rottami dalle strade

Prosegue l’attività della Polizia Municipale contro l’abbandono dei rottami. Nei giorni scorsi sono stati rimossi 8 motocicli e 4 autovetture



LIVORNO — Prosegue l’attività della Polizia Municipale contro il degrado in città e l’abbandono di rottami.

Nei giorni scorsi sono stati rimossi 8 veicoli a due ruote in varie zone della città, compreso il ciclomotore abbandonato in via Zola (dove passa la nuova pista ciclabile) che è stato oggetto di ripetute segnalazioni da parte dei cittadini.

Il primo ottobre, invece, era stata la volta dei veicoli a 4 ruote: 3 rottami nel parcheggio di via Venuti ed uno in via Guadalajara.

L’Amministrazione comunale rinnova l’appello ai cittadini a seguire le corrette procedure per la dismissione di automobili e motocicli, evitando di abbandonarli sulle aree pubbliche, con costi che finiscono inevitabilmente per ricadere su tutta la comunità. Per i trasgressori sono comunque previste sanzioni molto pesanti.

Per contrastare il fenomeno la Polizia Municipale dispone di una squadra dedicata, presso la quale convergono tutte le segnalazioni di mezzi abbandonati provenienti dagli uffici e dai cittadini.

Le segnalazioni vengono raccolte in elenchi divisi per zone (centro, nord e sud).

Quando viene raggiunto un numero sufficiente, viene richiesto l’intervento di rimozione con carro attrezzi ad una ditta specializzata, autorizzata al trasporto e allo smaltimento di questi rottami, che sono qualificati come rifiuti speciali.

I mezzi vengono tenuti in custodia dal rottamatore per 60 giorni, dopodiché, se i proprietari non si fanno vivi, vengono demoliti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità