Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 14:47

Villa Corridi, ultimi passi verso la bonifica

Stella Sorgente "Siamo pronti a partire con i lavori, in largo anticipo sul cronoprogramma".



LIVORNO — Con ampio anticipo sul cronoprogramma, l'Amministrazione sta procedendo per l'avvio delle operazioni di bonifica all'interno del parco di Villa Corridi che, come previsto, prenderanno il via dopo la chiusura estiva delle scuole e si concluderanno prima della loro riapertura.

Con la scadenza dei termini di gara, fissati al 9 marzo prossimo, e una volta effettuata la valutazione delle offerte pervenute nonché delle modalità di espletamento delle operazioni previste dalle imprese partecipanti, sarà dunque individuata l'impresa vincitrice e si potrà procederà con l'aggiudicazione definitiva dei lavori.
“Sulla vicenda bonifica a Villa Corridi non è stato perso un minuto di tempo – dichiara con soddisfazione la vicesindaco Stella Sorgente - abbiamo continuato a lavorare in queste settimane, insieme agli uffici comunali, affinchè l'iter procedurale per l'aggiudicazione dei lavori potesse svolgersi velocemente e senza intoppi. Le imprese che partecipano alla gare devono possedere precisi requisiti in ordine allo smaltimento ambientale – chiarisce la vicesindaco – come, ad esempio, essere qualificate per determinate tipologie di lavori ed essere iscritte all'albo nazionale dei gestori ambientali. Ciò ci consentirà di essere pronti con largo anticipo rispetto ai tempi di avvio delle operazioni di bonifica e di partire, quindi, speditamente e con la giusta organizzazione”.
Il costo delle operazioni si aggira intorno a 500 mila euro (376.194 più IVA) come deliberato dalla Giunta lo scorso dicembre (delibera n. 629).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità