Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 10:30

Vita indipendente, azzerate le liste di attesa

Vita Indipendente, a Livorno azzerate le liste di attesa ai finanziamenti per i disabili. Pubblicato oggi nuovo bando "InAut"



LIVORNO — La Zona Distretto Livornese guidata da Laura Brizzi ha azzerato la lista di attesa delle persone idonee ad accedere ai finanziamenti erogati dal progetto Vita Indipendente. Grazie agli oltre 220mila euro di risorse aggiuntive fortemente volute dall'Assessorato alla Sanità della Regione Toscana è stato possibile ampliare l'offerta ad ulteriori 15 beneficiari che, in questi giorni, riceveranno comunicazione ufficiali.


I soggetti andranno ad aggiungersi ai 34 che da tempo possono contare sulle risorse stanziate dal progetto che la Zona Livornese gestisce, in stretta programmazione con il Comune di Livorno ed è nato per garantire a persone con disabilità grave la possibilità di vivere in casa propria, senza dover ricorrere alle strutture protette e di avere condizioni di vita con importanti margini di autonomia.

Sempre in tema di Vita Indipendente è stato pubblicato nella sezione “Bandi e Avvisi” del sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest la manifestazione di interesse promossa dalla Zona Distretto Livornese a partecipare al bando della Regione Toscana per il finanziamento di interventi a valere sul fondo “Indipendenza e autonomia - InAut”.

InAut ha l'obiettivo di sostenere l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca