Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LIVORNO20°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 13:27

I livornesi salvano i cuccioli del sud

I volontari della protezione animali

I volontari della protezione animali hanno raccolto coperte, cucce e cibo per i cani colpiti dall'emergenza neve. "I cittadini sono stati generosi"



LIVORNO — Scenderanno giù, al sud, sul tacco dello stivale, per aiutare cuccioli minacciati dalle rigide temperature di questi giorni. Una vera e propria campagna di solidarietà per gli amici a quattro zampe di Taranto, Bari e altre città pugliesi che vede anche una raccolta di alimenti e cucce cui hanno aderito tanti livornesi. A organizzarla, tre volontarie della protezione animali: Francesca Greco, Simonetta Guidi e l'educatrice cinofila Rossella Ricci

"Dopo le richieste di aiuto dai canili del sud Italia per l'emergenza neve ci siamo subito allertati - spiega Francesca Greco - chiedendo aiuto a comuni cittadini e altri volontari". Alla chiamata hanno prontamente risposto Elena Guarda, Brunetta e Riccardo Sinapoli.

"In breve tempo abbiamo raccolto tantissime donazioni - spiegano le volontarie - quintali di cibo, cucce e coperte ". Il materiale è stato raccolto in quattro attività di Livorno che si sono messe a disposizione: la farmacia Guarda di piazza Cavour, la Toelettatura Elena di via Risorgimento e il bar Manuela e l'Auto Ricambi Coseschi di via Mastacchi.

Qua sarà ancora possibile, nei prossimi giorni, consegnare ulteriori donazioni. La prima consegna partirà stasera. Le donazioni, arrivate anche da Cascina e Pisa, saranno distribuite nei canili pugliesi in maggiore difficoltà"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca