Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 09:15
Allerta vento, i consigli della protezione civile

La sala operativa ha diramato un codice giallo su tutta la regione per la giornata di oggi. Come comportarsi in caso di forte vento
LVORNO — La protezione civile regionale ha diramato per la giornata di oggi un'allerta meteo di codice giallo per vento, valida per tutta la regione.
Come sempre in caso di avvisi di criticità o di allerte meteo, la protezione civile consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di tenersi informati sull'evoluzione delle condizioni meteo e di viabilità.
In caso di vento fare attenzione all’aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani; guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi; spostare o mettere in sicurezza oggetti sensibili agli effetti del vento prima dell’inizio del periodo di allerta; limitare le attività all’aperto e gli spostamenti; fare molta attenzione in città a possibili cadute di oggetti dall’alto (tegole, cornicioni, vasi, ecc.)
Non sostare in auto o a piedi in prossimità di piante e coperture, e prediligere gli spazi aperti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI