Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:LIVORNO22°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 27 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I fedeli lanciano una sciarpa della Roma in testa al Papa, poi rischiano di travolgerlo: Leone XIV li invita alla calma
I fedeli lanciano una sciarpa della Roma in testa al Papa, poi rischiano di travolgerlo: Leone XIV li invita alla calma

Attualità martedì 07 gennaio 2025 ore 16:00

Medicina Legale, Lisa Perugino nuova direttrice

La dottoressa nominata direttore facente funzione dell'Unità operativa complessa di Pisa e Livorno. "Ci attendono sfide importanti"



PISA — La dottoressa Lisa Perugino è stata nominata direttore facente funzione dell'Unità operativa complessa “Medicina Legale Pisa e Livorno”.

Perugino si è laureata nel 2000 in Medicina e Chirurgia a Pisa per poi specializzarsi nel 2004 in Medicina Legale sempre all'Università di Pisa e Clinical Risk Manager. Ha conseguito master di secondo livello in Management dei Servizi Sanitari presso la Facoltà di Economia di Pisa e l'Università degli Studi di Firenze. Ha frequentato Corsi di Alta Formazione presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, per la quale tiene anche delle docenze. È docente in "Gestione Rischio Clinico" e in "Comunicazione ed etica in Medicina" del Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università di Pisa ed è professore a contratto in "Bioetica e Medicina Legale" alla facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Pisa. Dall'11 gennaio 2010 ha lavorato come dirigente medico alla Uoc Medicina Legale dell'ex Asl 5 di Pisa, poi Uoc Medicina Legale Pisa e Livorno dell'Azienda Usl Toscana Nordovest e infine presso l'Uf  Cure Primarie della Zona Distretto Pisana. Dal 2019 è Responsabile del Presidio Sanitario della Casa Circondariale di Lucca e dal 2021 è Responsabile del Presidio Sanitario della Casa di Reclusione di Volterra dell'Uoc Salute in Carcere del Dipartimento della Sanità Territoriale.

"Ringrazio la direzione aziendale – dice la dottoressa Perugino – e il direttore del dipartimento staff della direzione per la fiducia accordatami. Ringrazio anche tutti i colleghi di Uoc, di cui conosco il valore, per l'accoglienza e la fattiva collaborazione dimostrata già in questo primo mese di attività e sulle cui competenze tutta l'Azienda conta moltissimo. Ci attendono infatti sfide importanti che coinvolgono la Medicina Legale e con essa tutta l'Azienda e dobbiamo essere in grado di perseguire sempre di più l'integrazione con le altre unità organizzative aziendali, il coinvolgimento dei soggetti esterni portatori di interessi e di governare il cambiamento del prossimo futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è stato denunciato dai carabinieri che sono intervenuti in seguito ad una chiamata al 112, numero unico per le emergenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca