Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 13 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bianca Balti incanta l'Ariston, Damiano David emoziona, le standing ovation e le lacrime: i momenti clou della seconda serata di Sanremo
Bianca Balti incanta l'Ariston, Damiano David emoziona, le standing ovation e le lacrime: i momenti clou della seconda serata di Sanremo

Cronaca sabato 01 febbraio 2025 ore 15:40

Maltempo, alberi caduti e strade allagate

A Livorno e provincia sono numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti e caduta di alberi e rami



PROVINCIA DI LIVORNO — Il maltempo ha colpito la città di Livorno e alcune zone della provincia. I vigili del fuoco sono al lavoro da questa mattina per fare fronte alle numerose richieste di intervento a causa della pioggia.

A Castagneto Carducci sono stati soccorsi alcuni automobilisti rimasti in panne a causa della pioggia.

"Viste le intense piogge delle ore scorse, è aperto il C.O.C. - Centro operativo comunale - per monitorare la situazione e dare assistenza ai cittadini in caso di criticità. Per segnalazioni chiamare il numero: 348 7618913. Per la giornata di oggi è stato emanato un codice di allerta giallo", ha fatto sapere il Comune di Castagneto Carducci che in seguito ha aggiunto che sono state chiuse a Marina di Castagneto per allegamento della carreggiata il tratto di strada comprendente Via del Dentice e Via del Seggio, dall’incrocio con Via della Tracina fino all’incrocio con Viale delle Palme. Inoltre alcuni garage sono stati allegati e persiste l'allagamento in località Casone.

A Cecina squadre al lavoro per il taglio, la rimozione e la messa in sicurezza di un albero caduto sulla sede stradale.

Il Comune di Cecina ha diffuso il seguente avviso: "Via Guerrazzi resta chiusa all'altezza delle Gorette, si raccomanda il rispetto dei divieti che è per la vostra incolumità. Un albero è caduto in via Sforza. Stiamo lavorando alla rimozione e alla verifica di altre piante. Il fiume ha superato il secondo livello di guardia e si attende il passaggio della piena E' stato aperto il COC Centro Operativo Comunale. Operai e volontari di protezione civile sono al lavoro sul territorio da questa notte per risolvere le criticità.  Per segnalazioni relative all'emergenza (alberi caduti, smottamenti, allagamenti, persone isolate) i numeri da chiamare sono:0586611255 - 0586630977 - 0586681923".

Strada allagata a Cecina

Allagamenti a Cecina

Nel territorio di Collesalvetti il Comune fa sapere alle 12 che non si sono registrate particolari criticità e che il tratto della SP 11ter in prossimità di Scapigliato è stato riaperto al transito e  raccomanda di prestare la massima attenzione, di mettere in atto tutte le norme di autoprotezione.

(Notizia in aggiornamento)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sonl intervenuti i vigili del fuoco di Livorno per estrarre dalle lamiere la persona ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità