Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:LIVORNO11°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»

Lavoro Sabato 07 Febbraio 2026 ore 15:28

Eurospin Tirrenica, elette le prime rsu

Eletti a Livorno i primi due rappresentanti nell'azienda che fanno parte di Filcams-Cgil



LIVORNO — Alle elezioni per la rsu nel punto vendita Eurospin Tirrenica di Livorno svoltesi il 5 Febbraio la Filcams-Cgil ha ottenuto l’elezione di due delegati sindacali su due posti disponibili.

Come spiega la Filcams-Cgil Livorno in una nota, per l’azienda Eurospin Tirrenica si tratta della prima elezione rsu del territorio della provincia livornese: fino ad oggi infatti la rappresentanza sindacale veniva gestita tramite la rappresentanza sindacale aziendale (rsa).


"La procedura per poter eleggere la rsu – avviata lo scorso dicembre - rappresenta dunque un sensibile segnale della volontà dei lavoratori di dare ancora più forza e valore alla partecipazione e alla rappresentanza sindacale.
Alle elezioni ha partecipato l’80% dei dipendenti: un risultato di grande rilievo sul piano della rappresentanza e della partecipazione democratica. - si conclude la nota - Le rsu elette sono Claudio Mazzantini (rsa uscente) e Luisa Cataldo. La Filcams-Cgil augura loro buon lavoro e il massimo sostegno nell’importante ruolo di rappresentanza che sono chiamati a svolgere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 63enne è stato rintracciato dai carabinieri e condotto in carcere dove dovrà scontare una pena di oltre 2 anni di reclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità