Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Cronaca mercoledì 28 settembre 2022 ore 17:02

Finanza in gioielleria, scatta la maxi multa

Pagamenti in contanti sopra soglia e bilancini di precisione non omologati hanno fatto scattare oltre 140mila euro di sanzioni amministrative



PROVINCIA DI LIVORNO — Accettazione di pagamenti in contanti sopra soglia, bilancini di precisione non omologati, non revisionati o senza marchio CE, e compilazione erronea delle schede di registrazione. Sono le violazioni che hanno fatto scattare 143mila euro di sanzioni amministrative per una gioielleria - compro oro della provincia di Livorno.

L'operazione si inserisce nel quadro dei controlli antiriciclaggio e per il contrasto alle infiltrazioni illegali effettuati dalle fiamme gialle in decine di attività, come compro oro e money tranfer, presenti sul territorio provinciale.

"L’identificazione chiara e puntuale dei soggetti, il divieto di contante per importi sopra le soglie di legge e il conseguente obbligo di utilizzo di strumenti tracciabili (bancomat, carte di credito, ecc.) - spiega una nota del comando provinciale della guardia di finanza- costituiscono presìdi fondamentali per la prevenzione e il contrasto del riciclaggio di denaro sporco e i tentativi di infiltrazioni criminali".

Per questo, le fiamme gialle invitano a segnalare eventuali situazioni sospette o irregolarità al 117 o nelle caserme del corpo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto ieri sera. L'uomo ha anche oltraggiato gli agenti di polizia intervenuti per portarlo in commissariato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica