Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 25 novembre 2024 ore 15:05

Giuramento per 7 nuovi finanzieri

La cerimonia si è svolta oggi a Livorno nella caserma "Russo" della Guardia di Finanza



PROVINCIA DI LIVORNO — Oggi, 25 Novembre, a Livorno, presso la Caserma “Russo”, quattro Sovrintendenti, vincitori di concorsi interni riservati agli appartenenti al Corpo e tre neo Finanzieri provenienti dagli Istituti d’Istruzione hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, in forma individuale, davanti alla bandiera italiana e al Comandante Provinciale, Col. t.ST Cesare Antuofermo.

Confermando l’impegno ad operare nell’osservanza della Costituzione e delle leggi e ad adempiere, con disciplina e onore, ai doveri assunti con la scelta fatta di arruolarsi nel Corpo, hanno giurato i Vicebrigadieri Giovannini Fabio (Gruppo Livorno), Parisi Gaetano (Compagnia Piombino), De Conca Maurizio e Tarantini Davide (Comando Provinciale Livorno) e i neo Finanzieri, Catania Antonino, Guariglia Francesco e Stangoni Fabiola assegnati al Gruppo di Livorno.

Negli occhi delle più giovani fiamme gialle, oltre all’emozione del giuramento, l’orgoglio e la consapevolezza di svolgere le attività della Guardia di Finanza, soprattutto con riguardo al profilo economico della criminalità.

Il Comandante Provinciale, nel congratularsi con i nuovi sovrintendenti e finanzieri, ha sottolineato l’importanza dell’indissolubile vincolo insito nel giuramento, ribadendo alle fiamme gialle labroniche i valori che guidano i militari del Corpo nello svolgimento delle quotidiane attività di polizia economico-finanziaria, a tutela degli interessi del Paese, dell’Unione Europea e dell’economia legale, al servizio dei cittadini onesti e delle imprese rispettose delle regole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca