Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 18 marzo 2025 ore 17:19

Dalla Regione 860mila euro per i parcheggi

Foto di repertorio

I fondi destinati in base ad un bando vanno ai Comuni di Livorno e di Castagneto Carducci. Ecco i due progetti



PROVINCIA DI LIVORNO — La Regione Toscana fa sapere attraverso una nota che ha finanziato la realizzazione di parcheggi stanziando a questo scopo 26,4 milioni di euro destinati a 23 Comuni toscani risultati vincitori dell’apposito bando.

In provincia di Livorno i fondi vanno ai Comuni di Castagneto Carducci e a Livorno, ai quali vanno complessivamente 860.000 euro.


“Con i fondi a loro disposizione realizzeranno – affermano il presidente della Regione, Eugenio Giani e l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli - opere attese dai cittadini e capaci di decongestionare la mobilità nei centri urbani, di agevolare l’intermodalità tra gomma e ferro e di realizzare opere di riqualificazione urbana. Questi ingenti finanziamenti vanno a sommarsi ai circa 18 milioni di euro che abbiamo erogato nel 2024, destinandoli a 21 Comuni toscani che hanno così potuto iniziare i lavori per realizzare i loro progetti”.


Al Comune di Livorno vanno 500mila euro che utilizzerà per realizzare un parcheggio per veicoli a due ruote da 108 posti moto fra via Terreni e via Zola e per l’ampliamento per ulteriori 31 posti auto del parcheggio destinato alle auto in via Terreni angolo via Costella.


A quello di Castagneto Carducci sono destinati 360mila euro che li impiegherà per la realizzazione di parcheggi pubblici per complessivi 37 posti auto e 12 posti moto a Donoratico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Politica