Lasciano il cane legato a una transenna in balia dell'uragano Milton: salvato da una pattuglia di polizia di passaggio
Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 11:40
Rischio catastrofi, test tramite sms
Nella giornata di oggi sono previsti test di prova tramite Sms nei territori di Livorno e Collesalvetti
PROVINCIA DI LIVORNO — Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile sta facendo dei test sul sistema di allertamento che consistono nell’invio di SMS a chi si trova nelle aree esposte a rischio di incidente rilevante.
Test che riguardano tutta Italia e che sono mirati essenzialmente a verificare se i telefoni cellulari di vecchia generazione sono sempre raggiungibili.
𝐎𝐠𝐠𝐢 la verifica riguarderà i territori di Livorno e Collesalvetti, dove si trovano alcuni stabilimenti industriali che rientrano nella classificazione “siti a rischio di incidente rilevante”.
𝐓𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝟏𝟒.𝟎𝟎 𝐞 𝐥𝐞 𝟏𝟓,𝟑𝟎 𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 che si trovano nel raggio di due chilometri da questi stabilimenti 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞𝐫𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐒𝐌𝐒 𝐝𝐢 𝐭𝐞𝐬𝐭: non c’è da allarmarsi né da attivarsi in alcun modo. Sono appunto semplicemente dei messaggi di prova del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0586 824440 - 0586 824444 - 0586 824441 o inviare E-mail a protezionecivile@comune.livorno.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI