Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 06:30

Turismo, al via al percorso partecipato

Martedì 18 Aprile i primi due incontri tra gli operatori della filiera turistica di Collesalvetti e Livorno. Dell'ambito fa parte anche Capraia



PROVINCIA DI LIVORNO — Lo scorso 16 Febbraio la Fondazione Lem - Livorno Euro Mediterranea, ente di riferimento per la promozione territoriale d'Ambito, ha lanciato ilpercorso per la stesura del "Piano di sviluppo e marketing turistico delladestinazione Livorno, Capraia, Collesalvetti 2023-2026". 

Erano presenti irappresentanti dei comuni d'Ambito (Livorno, Isola di Capraia eCollesalvetti), il responsabile promozione, organizzazione eventi e Ambitodi Fondazione LEM, Adriano Tramonti, e Josep Ejarque, destination manager etitolare della F Tourism & Marketing a cui la Fondazione LEM hacommissionato il piano.

L'avvio di questa operazione sarà rimarcato da un percorso partecipativo a cui la Fondazione LEM, gli Uffici del Turismo del Comune di Livorno e Josep Ejarque invitano a partecipare gli operatori della filiera turistica allargata di Livorno e Collesalvetti martedì 18 Aprile. 

Il calendario della giornata prevede un primo incontro alle 10,30 con gli operatori locali diCollesalvetti presso la Sala Biblioteca del Comune, in via Umberto I n°34. A seguire, alle 15,30, è previsto l'appuntamento con gli operatori livornesidella ristorazione, della ricettività alberghiera ed extra alberghiera, agriturismi, ricettività balneare e associazioni di categoria del commercio invitati presso la sede della Fondazione LEM, in Largo del Cisternino 13 a Livorno.


Come spiegano dalla Fondazione Lem "La scrittura del piano di sviluppo e marketing turistico rappresenta un passaggio fondamentale per il turismo della nostra area. Esso permetterà, infatti, di definire le azioni mirate a costruire l'immagine della destinazione per la stagione 2023 e di sviluppare la strategia di prodotto per il periodo 2023-2026. In questo modo si punta a rendere strutturale il positivo trend di presenze che si sta delineando per la nostra area".

Tutti gli operatori interessati a partecipare possono iscriversi scrivendo all'indirizzo: info@fondazionelem.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro