Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 16:35
Moby Prince, la commissione presenta l'indagine

Mercoledì a palazzo Giustiniani, a Roma, relazione finale sul lavoro svolto dal dicembre 2015 ad oggi della commissione parlamentare d'inchiesta
ROMA — La commissione parlamentare d'inchiesta sulla tragedia del Moby Prince, che costò la vita a 140 persone, ha concluso il suo lungo lavoro di indagine andato avanti dal dicembre 2015 fino ai giorni scorsi.
Sono state svolte 73 sedute di commissione, 39 dell'ufficio di presidenza, decine di audizioni e analizzati migliaia di documenti, per ricostruire quanto avvenne il 10 aprile 1991 nel porto di Livorno, con l'urto tra il traghetto della Moby e la petroliera Agip Abruzzo con il conseguente incendio che provocò le vittime.
Alla presentazione della relazione finale della commissione, presieduta dal senatore Silvio Lai, prenderanno parte i rappresentanti delle associazioni dei familiari delle vittime.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI