Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Contenuto Sponsorizzato lunedì 01 marzo 2021 ore 08:00

La digitalizzazione aziendale passa dal centralino

Incentivi e agevolazioni per PMI per convertire l’azienda in digitale. Il primo passo sono i nuovi centralini in cloud e le loro numerose funzionalità



FIRENZE — Digitalizzare la propria azienda, in questo periodo, è più importante che mai. Digitalizzare vuol dire semplificare e risparmiare utilizzando la tecnologia con soluzioni diverse a seconda delle proprie necessità. Per intensificare questo processo, lo Stato mette a disposizione, per le PMI, incentivi e agevolazioni fiscali. Per la precisione, parliamo del superammortamento (130% degli investimenti per beni strumentali o a leasing) e della supervalutazione (250% degli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi e tecnologie volti a favorire la trasformazione digitale), consultabili in qualsiasi momento sul sito delMinistero dello Sviluppo Economico).

Gli strumenti analogici vengono diminuiti per automatizzare alcuni flussi di lavoro come attività e procedure di marketing e vendite, customer care, o pertinenti all’ambito della gestione amministrativa, contabile e fiscale.

Questo cambiamento permette di creare uno spazio virtuale in un unico ambiente connesso e adatto per comunicare e condividere informazioni in tempo reale anche da remoto.

Il primo passo verso la digitalizzazione dei processi di comunicazione di un’azienda è il centralino.

Oggi, uno dei servizi più evoluti e performanti è il nuovo sistema di telefonia virtuale PBX di GlobalNet, Digikoll, che sfrutta la tecnologia Voip (Voce tramite protocollo internet, Voice Over IP).

I centralini che sfruttano la rete internet invece che quella telefonica, come Digikoll, hanno le seguenti funzionalità:

  • MOBILITÀ e MASSIMA SICUREZZA; puoi lavorare ovunque usando tablet, smartphone, PC e MAC anche da casa in totale sicurezza senza il rischio di perdere i dati
  • CONTROLLO e INTEGRAZIONE CON I SISTEMI AZIENDALI; puoi tenere sotto controllo qualsiasi dato da un unico terminale compatibile con tutto
  • RISPARMIO; tenere sotto controllo le attività telefoniche vuol dire poter ottimizzare i costi delle risorse ma anche tagliare il superfluo. Il centralino in cloud riduce i costi di assistenza, installazione e manutenzione
  • EFFICIENZA e CUSTOMER CARE; cambiare gli orari di apertura, gestire le code delle chiamate, scegliere chi risponde anche in base a chi chiama e molto altro ancora, sono tutte attività che permettono di lavorare meglio e di offrire servizi evoluti ai propri clienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità