Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:LIVORNO19°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Cronaca martedì 20 settembre 2022 ore 18:26

Far west in strada, detenuto tenta l'evasione

polizia penitenziaria
Foto d'archivio

Si è divincolato dalla scorta e ha iniziato a correre a più non posso. I poliziotti nell'inseguirlo hanno esploso colpi di pistola in aria



LIVORNO — Far west in strada a Livorno, nel primo pomeriggio, quando un detenuto ha tentato l'evasione al termine di un'udienza presso il giudice di pace del tribunale labronico. L'uomo si sarebbe divincolato dalla scorta mentre saliva sul furgone della polizia penitenziaria, iniziando a correre a più non posso tallonato dagli cui agenti a scopo intimidatorio hanno esploso colpi di pistola in aria. 

Alla fine l'hanno raggiunto e catturato, ma l'episodio è stato riferito dai sindacati Sappe e Uilpa Polizia penitenziaria con preoccupazione per le conseguenze che poteva avere se i colpi non fossero stati un deterrente sufficiente a fermare il detenuto e per i passanti nella zona.

I sindacati lamentano le carenze formative e di aggiornamenti professionali che gravano sul personale esposto costantemente, per contro, a situazioni di rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il numero dei tamponi positivi torna a tre cifre: sono oltre 200 i contagi accertati nelle ultime 24 ore sul territorio livornese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità