Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO9°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La Siria di Pompeo
La Siria di Pompeo

Attualità giovedì 22 giugno 2023 ore 07:31

Open Arms, sbarcati in Toscana 117 migranti - VIDEO

La nave Open Arms al porto di Livorno
La nave Open Arms al porto di Livorno
Foto di: Croce Rossa Italiana - Comitato di Livorno / Facebook

Tutte le persone arrivate al porto di Livorno rimarranno sul territorio regionale. Fra i 35 minori non accompagnati due si sono dichiarati sposi



LIVORNO — Sono sbarcati nella notte al porto di Livorno i 117 migranti soccorsi in mare in acque internazionali al largo della Libia che si trovavano a bordo della nave umanitaria Open Arms.

Fra loro - provenienti prevalentemente da Eritrea, Libia e Sudan - anche 35 minori non accompagnati con più di 14 anni. Due si sono dichiarati marito e moglie.

I controlli medici si sono svolti subito dopo l'attracco, e hanno registrato qualche caso di scabbia e pidocchi, alcune persone con la febbre ma nessuno, come ha spiegato il prefetto di Livorno Paolo D'Attilio presente allo sbarco, che versasse in gravi condizioni.

Tutti e 117 i migranti rimarranno adesso in Toscana. Fra i minori, 27 saranno accolti in strutture di Livorno e altri 7 invece a Grosseto. Gli altri verranno collocati nelle comunità del territorio.

#ULTIMAORA Dopo 5 giorni di traversata, le 117 persone soccorse da #OpenArms nel #Mediteranneo sbarcano a #Livorno. Hanno affrontato un lungo viaggio e ora potranno ricevere le cure necessarie. Oggi purtroppo un altro naufragio si è verificato davanti a Lampedusa, 3 sono le persone disperse. È importante essere in mare, serve l’aiuto di tutti. #luttouniversale #dirittiumani #missione100 Aiutaci a continuare. Abbiamo bisogno di te. Openarms.es/it

Pubblicato da Open Arms Italia su Mercoledì 21 giugno 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sottoscritto un verbale di intesa fra azienda, sindacati e enti locali. Giani: “Positiva la costruzione di un cammino condiviso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità