Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web

Cronaca giovedì 19 settembre 2019 ore 17:30

Salvini junior sulla moto d'acqua, tre indagati

Uno dei tre poliziotti appartiene alla questura di Livorno, gli altri due a quella di Roma. Oggi l'interrogatorio nella procura romagnola



RAVENNA — Sono stati interrogati in procura i tre poliziotti indagati per il giro su una moto d'acqua della Polizia compiuto il 30 Luglio scorso a Milano Marittima dal figlio dell'allora vicepremier e ministro dell'interno Matteo Salvini. Due degli agenti appartengono alla questura di Roma, il terzo a quella di Livorno.

Il giro sulla moto d'acqua avvene davanti agli occhi di un giornalista di Repubblica che tentò di riprendere la scena ma, stando al suo racconto, ci fu fra i poliziotti chi cercò di impediglierlo. A seguito di questo episodio, il Viminale ordinò di identificare gli agenti di turno quel giorno per i servizi di scorta e per la gestione degli acquascooter d'ordinanza, cinque persone in tutto. 

Durante l'interrogatorio di oggi, i tre agenti iscritti nel registro degli indagati hanno fornito la loro versione dei fatti, assistiti dai loro avvocati. La procura, per l'episodio della moto d'acqua e per quello che avvenne dopo con il giornalista, ha ipotizzato al momento i reati di peculato d'uso e violenza privata tentata o consumata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità