Cronaca domenica 10 settembre 2017 ore 11:11
Stazione di Livorno allagata, stop ai treni

La bomba d'acqua che si è abbattuta nella notte e ha provocato morti ha costretto anche Rfi a dichiarare inagibile la stazione
LIVORNO — A causa delle intense piogge che hanno interessato la costa Tirrenica e che hanno causato morti e dispersi, la stazione di Livorno dalle 3 di questa notte è allagata e quindi inagibile.
La circolazione ferroviaria è interrotta tra Pisa e Campiglia.
I treni a lunga percorrenza sono deviati via Firenze – Pisa. Per i treni regionali Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi con autobus tra Pisa e Campiglia, che saranno effettuati compatibilmente con la viabilità stradale.
Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana stanno lavorando per ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione ferroviaria.
In due ore stanotte sono caduti 250 mm di pioggia. Una bomba d'acqua più intensa di quanto lasciava presagire l'allerta meteo
— Filippo Nogarin (@nogarin) 10 settembre 2017
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI