Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Sport mercoledì 27 novembre 2024 ore 08:27

Milano-Cortina 2026, tre tappe in Toscana per la Fiamma Olimpica e Paralimpica

tedoforo

E' stato svelato l'itinerario che sarà compiuto dal simbolo dei Giochi invernali. Ecco il percorso e le città toscane coinvolte



VERONA — Firenze, Livorno, Siena: sono queste le tre città della Toscana in cui farà tappa la Fiamma Olimpica e Paralimpica nel suo percorso verso i Giochi invernali di Milano-Cortina 2026

L'itinerario è stato presentato ieri a Verona e consta di 63 giorni di viaggio, 60 città di tappa e 12mila chilometri. Il viaggio inizierà il 26 Novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del sacro fuoco che arriverà poi in Italia, a Roma, il 4 Dicembre. Da due giorni dopo inizierà il suo percorso. 

La Fiamma Olimpica e Paralimpica sarà a Napoli a Natale e festeggerà il nuovo anno a Bari; il 26 Gennaio tornerà invece, dopo 70 anni esatti dalla Cerimonia d’Apertura dei Giochi, a Cortina d’Ampezzo e concluderà il suo tragitto a Milano facendo il suo ingresso allo Stadio di San Siro, la sera di venerdì 6 Febbraio 2026.

Il percorso della Fiamma Olimpica e Paralimpica

Il percorso della Fiamma Olimpica e Paralimpica

"Il viaggio - racconta Andrea Varnier, Ceo di Fondazione Milano Cortina 2026 - coinvolgerà 10.001 tedofori, ciascuno con la propria storia da raccontare: storie di passione, sacrificio, coraggio e inclusività. La Fiamma è un faro che ispira tutti noi a guardare al futuro con speranza e rinnovata ambizione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno