Lavoro martedì 08 settembre 2015 ore 14:53
Turismo, più occupati in estate

Richieste di personale aumentate del 9 per cento rispetto alla scorsa stagione, buoni segnali da tutte le zone della Toscana
LIVORNO — E' il turismo il settore trainante dell'economia toscana nell'estate 2015. Lo dice l'ente bilaterale del Turismo Toscano analizzando i dati di un software che ha incrociato domanda e offerta di lavoro.
In particolare a Livorno e San Vincenzo si sono segnalate richieste di personale in aumento.
Le aziende che maggiormente hanno fatto richiesta sono attività della ristorazione in cerca di addetti alla cucina (cuochi e aiuto cuochi) ma anche strutture ricettive in cerca di assistenti bagnanti e camerieri di sala.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI