Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:17 METEO:LIVORNO14°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 14 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Una stupida scusa», la nuova canzone di Boomdabash e Loredana Bertè: il video in anteprima
«Una stupida scusa», la nuova canzone di Boomdabash e Loredana Bertè: il video in anteprima

Cronaca mercoledì 14 maggio 2025 ore 11:35

Ladri di mattonelle sorpresi dalle telecamere

Intervenuti sul posto, i carabinieri hanno arrestato un uomo, mentre i complici sono riusciti a fuggire. Erano entrati in azione con un furgone rubato



CALCINAIA — Sarebbe stato sorpreso a rubare mattonelle in un'azienda. Per questo un uomo di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di furto aggravato e ricettazione. Il fatto è accaduto a Calcinaia la notte del 10 Maggio ed  è stato reso noto oggi dall'Arma dei carabinieri, intervenuti sul posto dopo la segnalazione del proprietario dell'attività che, attraverso il sistema di videosorveglianza, aveva notato delle persone all'interno della sua azienda.

I militari intervenuti sul posto avrebbero infatti sorpreso tre persone intente a caricare dei pacchi di mattonelle su un furgone. Due di loro sono riusciti a darsi alla fuga mentre il terzo è stato arrestato.

Dagli accertamenti successivi è emerso che il furgone era stato rubato il giorno precedente a Livorno. La merce e il mezzo sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

L’attività, spiegano dall'Arma, è frutto di un’intensificazione, da parte della Compagnia Carabinieri di Pontedera, dei servizi di controllo e prevenzione sul territorio con l’impiego di un maggior numero di mezzi e militari soprattutto nelle fasce orarie serali notturne.

L'arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del 10 Maggio, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia Giudiziaria tutti i giorni della settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno