Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:LIVORNO18°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità domenica 06 aprile 2025 ore 11:11

Alunni pittori, una mostra firmata Paolo Amico

Paolo Amico all'inaugurazione della mostra
Paolo Amico all'inaugurazione della mostra

Gli studenti delle scuole si sono cimentati nel disegno con penne colorate. I loro dipinti esposti nell'evento allestito nella chiesa di Sant'Antonio



CAPRAIA ISOLA — Colori in libertà, dipinti affidati alla creatività degli alunni ed esposti in una mostra evento firmata da Paolo Amico e allestita nella chiesa di Sant'Antonio a Capraia Isola. L'iniziativa è stata organizzata dalla proloco insieme all'associazione Amici dell'Arcipelago Toscano della quale è Presidente il sindaco di Pontedera Matteo Franconi.

"Oggi la chiesa di Sant’Antonio si è riempita di creatività e colori con l’apertura della mostra di Paolo Amico, dedicata ai meravigliosi lavori realizzati dai ragazzi delle scuole. Con entusiasmo e impegno, hanno sperimentato la tecnica del disegno con le penne colorate", fa sapere l'associazione Amici Arcipelago Toscano annunciando l'apertura della mostra in un post su Facebook.

I ragazzi e le ragazze hanno dimostrato di aver apprezzato l'iniziativa definendo l'esperienza fra le altre cose "Super", "Unica", "Emozionante". In coro, poi, il loro: "Grazie Paolo".

Paolo Amico con i messaggi degli alunni

Paolo Amico con i messaggi degli alunni

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Paolo Amico. Mostra a Capraia Isola dal 6 al 27 aprile 2025
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno