Sport mercoledì 08 dicembre 2021 ore 16:26
Tanta pioggia e un gol, vince il Livorno

Nel derby del turno infrasettimanale di Eccellenza i rossoblù cedono soltanto 1-0 contro gli amaranto. Decisiva una rovesciata di Franzoni
PONSACCO — Niente da fare per il Ponsacco che, nel match contro il Livorno, non riesce a far lo sgambetto alla capolista, venendo sconfitto per 1-0. A decidere la gara è il bellissimo gol di Franzoni, arrivato al 23' del primo tempo su rovesciata. Ciccio Tavano, ex di lusso della sfida, non riesce a incidere.
Meglio gli amaranto nei primi 45', mentre nella ripresa, a farla da padrona, è il campo del comunale, battuto dalla pioggia sin dalle prime ore della mattina. Nel finale il Ponsacco si rende pericoloso, ma la difesa labronica regge e strappa i tre punti.
Nel prossimo turno, in calendario domenica 12 Dicembre, il Ponsacco farà visita al fanalino di coda Piombino, mentre il Livorno ospiterà all'Ardenza il Tuttocuoio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI