Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO13°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fiamme a Luxor: 60 italiani evacuati
Nave da crociera in fiamme a Luxor: 60 italiani evacuati

Attualità sabato 07 luglio 2018 ore 12:00

Nuovo caso di meningite

Colpito un uomo di 43 anni, ricoverato al pronto soccorso di Pontedera e poi trasferito al centro malattie infettive di Livorno



PONTEDERA — Una diagnosi di meningite C è stata confermata questa mattina ad un uomo di 43 anni di Sassuolo che si trovava a transitare dalla Toscana per motivi di lavoro. 

L’uomo, accusando uno stato generale di malessere, si era rivolto al Pronto Soccorso di Pontedera nella notte tra giovedì e venerdì. Una volta confermata la diagnosi di meningite è stato trasferito al reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Livorno, diretto da Spartaco Sani.

"La condizioni del paziente, seppur sotto stretta osservazione sono ritenute buone - fanno sapere in una nota stampa dall'Asl - L’igiene e sanità pubblica di Pisa sta seguendo tutte le procedure previste per questi casi compresa l’eventuale necessità di proporre una misura di profilassi a soggetti che abbiano avuto contatti stretti e prolungati con l’uomo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno