Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:32 METEO:LIVORNO18°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Spari a Times Square dopo la vittoria dei Knicks: almeno 7 colpi tra la folla. Il video sui social
Spari a Times Square dopo la vittoria dei Knicks: almeno 7 colpi tra la folla. Il video sui social

Attualità Venerdì 22 Febbraio 2019 ore 18:05

Valli Etrusche, ecco il comitato di partecipazione

Nominati i rappresentanti del comitato di partecipazione Valli Etrusche dopo la fusione delle due zone distretto Bassa Val di Cecina e Val di Cornia



DONORATICO — Filippo La Marca (Cittadinanza Attiva) e Vincenza Zagaria (Vita indipendente BvC) sono stati nominati rispettivamente coordinatore e vice coordinatore del comitato di partecipazione Valli Etrusche che si è insediato per la prima volta giovedì 21 febbraio nel corso di un incontro che si è tenuto nella sala convegni della Casa della Salute di Donoratico. A loro spetterà anche il compito di rappresentare le Valli Etrusche all’interno del comitato aziendale di partecipazione composto da membri designati dalle associazioni rappresentative dell'utenza e dall'associazionismo di tutela, di promozione e di sostegno attivo, operanti sul territorio della Azienda Usl Toscana nord ovest.

“L’insediamento formale del comitato - hanno spiegato il direttore della Società della Salute delle Valli Etrusche Donatella Pagliacci e l'assessore alle politiche sociali del Comune di Cecina Danilo Zuccherelli entrambi presenti all’incontro - si colloca alla fine di un percorso iniziato con la fusione delle due zone distretto della Bassa Val di Cecina e della Val di Cornia, avvenuta il 25 giugno dello scorso anno. Rappresenta un passo importante nel processo d'integrazione dei due territori ed è l'occasione di un confronto importante sui temi dell'analisi del profilo di salute e della programmazione annuale. Come già accaduto nelle altre zone è stato seguito il percorso previsto dalla legge regionale 75/2018 che prevedeva la sottoscrizione dei protocolli d'intesa da parte delle singole associazioni interessate e la verifica dei requisiti previsti".

Il comitato ha istituito anche alcuni sottogruppi per analizzare le singole problematiche di settore come disabilità, stili di vita e cittadinanza attiva per proporle poi alle riunioni plenarie e di confronto istituzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno