Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Lavoro mercoledì 07 giugno 2023 ore 13:01

Qualità e digitale, due nuovi bandi per le imprese

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 Novembre 2023, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse



PROVINCIA DI LIVORNO — La Camera di commercio ha recentemente varato due nuovi bandi a favore delle imprese di Grosseto e Livorno di tutti i settori economici.

Il primo è il bando per le certificazioni di qualità che prevede la concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisizione di certificazioni di qualità, funzionali ai percorsi di sviluppo aziendali, rilasciate da organismi competenti, nel rispetto delle procedure previste dalle relative norme di riferimento. La certificazione deve essere acquisita nell’anno 2023 e comunque ottenuta prima della presentazione della domanda.

Il contributo sarà pari al 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili per un importo massimo di 2.500 euro e potrà essere ottenuto per l’acquisizione di una sola certificazione. L’investimento minimo ammissibile a contributo, per qualunque impresa richiedente il contributo, deve essere pari a mille euro.

Per quanto riguarda il bando innovazione digitale 4.0, si pone l’obiettivo di promuovere la transizione digitale nelle PMI del territorio. Il bando sostiene l’acquisto di servizi e soluzioni focalizzati sulle competenze e tecnologie digitali nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0. E’ concesso un contributo pari al 70% del totale delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 5mila euro.

Per entrambi i bandi il termine per la presentazione delle domande è il 30 Novembre 2023, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti e hanno impedito che le fiamme si estendessero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca