Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO13°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 18 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tennis, Panatta contro le tenniste: «Tirano solo forte senza pensare...Una noia mortale»
Tennis, Panatta contro le tenniste: «Tirano solo forte senza pensare...Una noia mortale»

Attualità martedì 13 maggio 2025 ore 08:41

Zona Logistica Semplificata, focus sugli incentivi

Foto di archivio

Confindustria, Autorità Portuale e aziende in campo per conoscere misure e criteri di accesso agli incentivi



PROVINCIA DI LIVORNO — Numerosi gli imprenditori, i professionisti, i rappresentanti istituzionali e gli stakeholder del sistema logistico-produttivo, che hanno partecipato al webinar organizzato dalla delegazione costiera della Confindustria Toscana Centro e Costa, dedicato alla Zona Logistica Semplificata (ZLS) della Toscana, uno strumento che apre scenari importanti per lo sviluppo del tessuto industriale e logistico della regione, tenuto conto che i territori interessati sono diffusi in tutta la Toscana.

Il seminario online, promosso in collaborazione con l’Autorità Portuale di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e l’Area Politiche Fiscali di Confindustria nazionale, ha fornito il quadro di riferimento sulle aree rientranti nella ZLS Toscana, sugli incentivi e sulle semplificazioni per le attività produttive.

Durante l'incontro è stato illustrato il quadro normativo e operativo della misura; particolare attenzione è stata riservata agli aspetti comunitari, agli incentivi fiscali e ai criteri di accesso. Dall'incontro è emerso come la ZLS possa rappresentare uno strumento centrale per il rafforzamento delle filiere produttive toscane, per la reindustrializzazione di alcune aree in difficoltà e per il posizionamento della regione nei flussi commerciali del Mediterraneo e dell’Europa.

Il webinar ha rappresentato il primo di una serie di incontri di approfondimento che l’associazione intende promuovere nei prossimi mesi, in un’ottica di accompagnamento e supporto alle imprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Un 27enne è stato denunciato dopo che una volante della polizia di Stato è intervenuta sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca