Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 16:00
Deposito Paperone, Nogarin sposa l'idea

Un vecchio e degradato mausoleo da trasformare in attrazione turistica. L'idea bizzarra di un fumettista fa discutere la città
LIVORNO —
E' più di una provocazione, tanto che una petizione lanciata su internet ha già raccolto 4mila firme a sostegno: stiamo parlando dell'idea di realizzare il mitico deposito di Zio Paperone a Livorno, sulle colline alle spalle di Antignano. L'idea è del fumettista Daniele Caluri.
La struttura da ristrutturare sarebbe il mai completato mausoleo del gerarca fascista Costanzo Ciano, situato in una bellissima posizione panoramica e tutt'ora abbandonato in uno stato di semi-degrado. La proposta è di bonificare la zona, e di renderla una simpatica attrattiva turistica trasformandola, appunto, in una riproduzione del leggendario deposito.
E nelle ultime ore l'idea incassa il sostegno del primo cittadino Nogarin:"L'idea mi piace, abbiamo già preso contatti con la Disney"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI