Cronaca sabato 31 ottobre 2015 ore 10:03
15enne rapina un bar, ruba un'auto e la distrugge

Usò un paletto di ferro per sfondare la vetrina del Carolina Cafè. La polizia risale alla sua identità dopo una folle corsa in centro
LIVORNO — Usò un paletto di ferro per sfondare la vetrina del Carolina Cafè la notte tra il 18 e il 19 ottobre e fuggì via con gli spiccioli rimasti in cassa. Oggi la polizia è riuscita a risalire al responsabile del furto: è un 15enne. Lo stesso ragazzino che la scorsa notte ha sparso il panico nel centro di Livorno a bordo di una Chevrolet rubata, paccando una panchina in piazza Grande e terminando la sua folle corsa solo dopo che l'auto è rimasta priva di una ruota.
A collegare il 15enne che era alla guida con i fatti avvenuti al Carolina, oltre alle telecamere di sorveglianza del bar, anche il ritrovamento da parte della polizia della felpa indossata dal giovane la notte della rapina. L'indumento è stato rinvenuto durante una perquisizione in un edificio abbandonato in via Magenta, dove vive il 15enne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI