Cronaca giovedì 08 ottobre 2015 ore 16:55
A 71 anni ruba due pneumatici

Scoperto arzillo pensionato che si era impossessato di cerchioni e gomme anteriori di un'auto parcheggiata, inseguimento della Polizia
LIVORNO — A 71 anni denunciato per furto. Aveva due pneumatici nel bagagliaio rubati poco prima ad un'auto parcheggiata in Via Montebello. Sulle sue tracce si erano messi la ragazza vittima del furto, il fidanzato e poi la Polizia che ha bloccato l'anziano.
Fatale è stato tornare sul luogo dopo avere "prelevato" le ruote anteriori. Il 71enne voleva anche quelle posteriori ma la giovane nel frattempo, scesa in strada di sera, si era accorta di tutto e quando l'ha visto tornare e mettersi all'opera con un attrezzo per svitare i dadi si è messa a gridare dando il via all'inseguimento.
Per l'anziano denuncia in stato di libertà per furto e tentato furto. La motivazione del furto? Quella di prendere gomme ad un'auto uguale alla sua, evidentemente per sostituirle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI