Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 09:00

A Livorno nessun bambino è straniero

Giornata mondiale per l’infanzia e l’adolescenza. Sabato in Municipio si terrà una cerimonia dedicata ai nati nel 2018 da genitori non italiani



LIVORNO — In occasione della Giornata mondiale per l’infanzia e l’adolescenza, l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare un momento ufficiale dedicato ai bimbi nati nel 2018 da genitori stranieri. Con l’occasione l’Amministrazione ha deciso anche di proporre l’implementazione delle risorse destinate ai progetti di inclusione dei bambini stranieri, dedicati alle scuole Benci, che da sempre sono in prima linea su questa tematica.

L’appuntamento è per sabato 24 novembre 2018 alle ore 11.30 presso la sala Cerimonie di Palazzo civico in piazza del Municipio, 1.

“Livorno è sempre stata una città multietnica, che ha costruito la sua fortuna commerciale e il proprio sviluppo sull’incrocio di popoli e culture - sottolinea la vicesindaco Stella Sorgente che prenderà parte all’iniziativa -. Per questo abbiamo voluto recepire le indicazioni arrivate dal Consiglio comunale che recentemente ha approvato una mozione a larga maggioranza, e abbiamo voluto organizzare un momento dedicato ai bambini nati nel 2018 a Livorno da genitori stranieri. Una cerimonia semplice ma dal forte valore simbolico, per ribadire una volta ancora che a Livorno nessuno è straniero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità