Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:LIVORNO18°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, scontri tra polizia e Pro Pal all'arrivo de "La Vuelta"
Spagna, scontri tra polizia e Pro Pal all'arrivo de

Cronaca sabato 28 novembre 2020 ore 18:10

Un serpente a sonagli striscia nel porto

Il crotalo trovato al porto di Livorno

E' stato un lavoratore dello scalo a segnalare la presenza del rettile, un crotalo velenoso, poi catturato e messo in salvo dal personale Anpana



LIVORNO — Ieri mattina un lavoratore del porto ha chiamato la polizia municipale e, su indicazione della stessa, l'associazione Anpana, segnalando la presenza, in via Orlando, di un serpente a sonagli.

"Recati sul posto ci accorgiamo essere un Crotalo - ha raccontato il responsabile Anpana, Franco Fantappiè -, animale proveniente dal Sudamerica".

Si tratta di un rettile velenoso, protetto dalla convenzione di Washington, arrivato con molta probabilità a Livorno viaggiando clandestinamente a bordo di una nave arrivata dal Brasile.

Allertati gli organi competenti, il personale Anpana ha messo in sicurezza la zona e recuperato il pericoloso serpente, per affidarlo a chi saprà prendersene cura.

"Un grosso grazie - ha aggiunto Fantappiè - va fatto ai ragazzi del piazzale (nota ditta labronica) che invece di sopprimerlo lo hanno soccorso... Bravi!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcune persone hanno accusato sintomi di intossicazione da inalazione. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica