Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 16:25
Una statua in ricordo del cane Snoopy

Troverà posto nei giardini di villa Fabbricotti. L'inaugurazione a 2 anni e mezzo dal giorno in cui fu ucciso da un colpo di carabina
LIVORNO — Tutto pronto, o quasi, per ricordare il cane Snoopy con una statua a eterna memoria. Il 4 febbraio, a due anni e mezzo esatti dal giorno in cui un uomo lo uccise con un colpo di carabina mentre si trovava sul terrazzo di casa, una statua in suo onore sarà svelata nei giardini di villa Fabbricotti, dove i padroni di Snoopy erano solito portarlo a giocare e passeggiare.
La statua, realizzata in bronzo dall'artista romano Alessandro Di Cola, sarà collocata nella grotta dei giardini ornata di fiori, anche al fine di insegnare il rispetto che meritano gli animali e tutti gli esseri viventi.
Prima dell'inagurazione della statua, alla quale parteciperà anche il sindaco Filippo Nogarin, òa ludoteca di villa Fabbricotti ospiterà un convegno, per riflettere sulla violenza sugli animali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI