Attualità mercoledì 09 luglio 2025 ore 15:03
Arma, il comandante interregionale a Livorno

Il Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli è stato accolto nella sede del Comando provinciale dei carabinieri
LIVORNO — Il Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” con sede a Roma e competenza sul centro Italia – Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Umbria – questa mattina, 9 Luglio, è stato in visita ufficiale nella città di Livorno.
Come si legge in una nota dei carabinieri, ad accoglierlo nella sede del Comando di viale Fabbricotti il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Piercarmine Sica, alla presenza di una rappresentanza di militari di ogni ordine e grado in servizio nella provincia labronica, con cui si è intrattenuto per un saluto.
Nel ringraziare i carabinieri per la loro quotidiana attività di servizio alla cittadinanza, il Generale Iacobelli ha espresso il proprio apprezzamento per il costante impegno profuso ed i risultati conseguiti nella quotidianità e nelle operazioni di maggior rilievo, soffermandosi sull’efficienza e la serenità quali valori che devono guidare l’attività dei carabinieri.
L’Alto Ufficiale ha sottolineato il fondamentale ruolo delle Stazioni dell’Arma distribuite sul territorio, 27 in provincia di Livorno su 19 comuni, quale presidio di vicinanza e tutela per la popolazione e l’assoluta rilevanza dei valori fondanti dell’Arma e sull’etica del carabiniere, ribadendo l’importanza della capacità di ascolto, della comprensione e della prossimità al cittadino, contemperando umanità nel tratto e rigore quando necessario.
La visita del Generale Iacobelli testimonia l’attenzione ed il supporto del Comando Interregionale per la provincia labronica ed il Comando Provinciale di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI