Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:LIVORNO19°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Sport mercoledì 15 dicembre 2021 ore 16:36

Basket in carrozzina, torneo nazionale a Livorno

50 atleti da Livorno, Roma, Bologna e Pistoia giocheranno in 4 squadre per aggiudicarsi il “Memorial #Io tifo Sveva”



LIVORNO — L'impianto polisportivo La Bastia  ospiterà, sabato 18 Dicembre, il Memorial #Io tifo Sveva, primo torneo nazionale di basket in carrozzina disputato a Livorno. 50 atleti da Livorno, Roma, Bologna e Pistoia giocheranno divisi in 4 squadre a partire dalla mattina.

L'evento è organizzato da Toscana Disabili Sport con il patrocinio del Comune di Livorno, della Regione Toscana, della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, di Superabile Inail e del Comitato Italiano Paralimpico. Le squadre partecipanti sono Centaurs Livorno, Wolf Pistoia, Giovani e Tenaci Roma e Bradipi Bologna.

Alla finale prevista per le 17 di sabato, sugli spalti ci sarà anche il sindaco Luca Salvetti, che parteciperà anche alla premiazione.

"Il torneo, molto importante e primo del suo genere a Livorno - spiega il Comune- è inserito nel calendario della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina (Fipic). L'intento è di farlo diventare un appuntamento annuale con squadre sempre più importanti".

A conclusione dell'evento sportivo si terrà una serata presentata da Claudio Marmugi e animata dal Rocket Cheer Team con impianto audio e amplificazione a cura di Asd Vinile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno