Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO23°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Sport mercoledì 25 maggio 2022 ore 17:05

Calcio a 5 femminile, Livorno promossa in A2

Il sindaco Luca Salvetti ha premiato la squadra con una pergamena e un gagliardetto della Città: "Straordinario risultato"



LIVORNO — Il sindaco Luca Salvetti ha consegnato una pergamena e un gagliardetto della Città di Livorno, 

La squadra di calcio a 5 femminile della società La 10 Soccer Asd, nata nel 2019, ha conquistato la promozione in  serie A2. Per festeggiare questo traguardo il sindaco Luca Salvetti ha consegnato alle atlete una pergamena e un gagliardetto della Città di Livorno.

Questo il testo della pergamena: “L'Amministrazione Comunale di Livorno esprime le più sentite congratulazioni a La 10 soccer asd - squadra femminile, per lo straordinario risultato raggiunto quest'anno e per la conquista della promozione nel Campionato Nazionale di serie A2”.

La 10 Soccer asd è nata nel 2019. Dopo la squadra di calcio a 5 maschile che ha giocato nella serie C1, quella di calcio a 5 femminile amatoriale e l'adozione della squadra special della Nuova Arlecchino iscritta alla quarta categoria, oggi Divisione calcio paralimpico e sperimentale, nel terzo anno di attività, 2021-2022, ha dato vita anche alle anche le squadre under 21 maschile e la squadra di calcio a 5 femminile regionale. Proprio da quest’ultima squadra sono arrivati i successi sportivi più alti: la squadra si già aggiudicata la Coppa Toscana con accesso alla fase nazionale della Coppa Italia, perdendo solamente ai quarti contro Torino.

La squadra ha presenziato alla cerimonia in Comune con tre giocatrici: Elena Citi, Valentina Cei e Giulia Mastalli, accompagnate dal presidente della società La 10 Soccer Asd Dario Ghiselli, dall'allenatore Paolo Vannini e dai dirigenti Luca Mattioli e Manuel Vannini. Presente anche Giovanni Giannone, coordinatore provinciale del Coni.

“Il risultato che avete ottenuto - ha affermato il sindaco Salvetti rivolgendosi alle atlete durante la cerimonia di consegna della pergamena - ha un grande valore perché da molto tempo non veniva realizzato da una squadra femminile, e per questo abbiamo deciso di ospitarvi in sala cerimonie, per rendervi omaggio. Siete state sempre protagoniste durante il campionato fino allo spareggio finale. E’ con estrema soddisfazione che vi premio a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, lunedì 4 Luglio, si assiste al solito calo di inizio settimana. Effettuati poco più di 5mila tamponi contro i 14mila di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura