Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Sport lunedì 07 aprile 2025 ore 08:56

Calcio, il Livorno torna in serie C

Grande festa ieri allo stadio per il nuovo percorso sportivo che si apre per la squadra con il passaggio in serie C



LIVORNO — La squadre di calcio del Livorno ce l'ha fatta ed è riuscita a tornare in serie C. Grande gioia per tutti ieri allo stadio.

Il Livorno, ieri, ha pareggiato 1 a 1 a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, sul campo del Terranuova Traiana rafforzando la prima posizione e portandosi a 14 punti di vantaggio sulla Fulgens Foligno, seconda in classifica, quando mancano quattro gare da giocare.

"Livorno torna in serie C. - ha commentato sui social il sindaco di Livorno Luca Salvetti, che era presente allo stadio - Quattro anni per risorgere voltando pagina rispetto a chi si era dimostrato non degno di guidare il Livorno. Un obbiettivo raggiunto grazie a scelte coraggiose e all’impegno di società, giocatori, mister e dei nostri splendidi tifosi".

"Il modo migliore per onorare i 110 anni dell’Unione Sportiva e cominciare a guardare al futuro calcistico con nuovo entusiasmo", ha concluso il sindaco.

"Saluto con soddisfazione il ritorno del Livorno in Serie C. La sua ripartenza dall’Eccellenza fu dovuta a questioni societarie. Quattro anni fa iniziò la ricostituzione del club ed oggi applaudiamo il ritorno della squadra che rappresenta la città di Livorno nel calcio professionistico. È la prima squadra toscana, tra quelle che partecipano a campionati nazionali, a festeggiare il salto di categoria. L’augurio è che questo sia solo il primo gradino verso il rientro in categorie più consone al prestigio e alla storia del Livorno”.


Lo ha dichiarato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, commentando la notizia della matematica promozione in Serie C della squadra amaranto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità